VS
6
4

Dettagli

Data Ora League Stagione
17 Marzo 2024 18:00 Soccer League Soccer League 35

Ground

PALESTRA "La Bombonera" - Centro Sportivo Amico Charly

Risultati

Club1st Half2nd HalfGoalsEsito
Lupopaolo Team426Win
Odontomed Imbersago314Loss

Lupopaolo Team

Corna Matteo Centrocampista
Dozio Dario Centravanti
Maggioni Stefano Difensore
Mauri Luca Centravanti
Milesi Francesco Centrocampista
Motta Cristian Centrocampista
Perego Alberto Portiere
Reyes Gustavo Difensore
6

Odontomed Imbersago

Alvarez Cristhian Difensore
Cazorla Luis Difensore
Gordillo Pablo Centrocampista
Lister Arteaga Eduardo Difensore
Pachas Enzo Difensore
Pachas Gino Centrocampista
Zambrano Wellington Centrocampista
4

Riepilogo

hilights del match

Di solito quando parliamo di finale per il terzo posto si parla di “premio di consolazione” ma negli ultimi anni ogni coppa assegnata in questo campionato sta assumendo un valore non solo simbolico ma anche una testimonianza di quanto si sia cresciuti e di quanto si sia fatto bene nella stagione. Lupopaolo team ed Odontomed non solo hanno onorato questa finale ma hanno giocato un calcio davvero bello lasciando spazio a grandi momenti di spettacolo puro con i due portieri, giunti al secondo e al terzo posto della classifica finale, ad onorare anche quest’ultimo atto. Un gesto Atletico davvero di gran pregio su tutti vorrei citarlo però con Luca Mauri che di tacco trasforma il tiro/assist di un ottimo Gustavo Reyes in gol, una rete che alla fine si rivelerà non solo bellissima ma anche preziosa ai fini del risultato finale.
Per iniziare faccio i complimenti a Christian Alvarez che ha saputo dal nulla costruire un gruppo solido di amici che strada facendo è diventato sempre più una realtà con cui tutte le squadre hanno dovuto fare i conti, basti pensare che alla fine l’Odontomed per un motivo o per l’altro non ha mai potuto usufruire della propria punta di diamante, Yuri Di Gregorio, eppure è arrivata sino al quarto gradino di questo campionato.
Dall’altra parte come non citare quello che è stato premiato come miglior allenatore di questa stagione, Francesco Gemelli, ma vorrei dire anche miglior rappresentante di cosa significa amare questo sport ed in particolar modo questo mondo che abbiamo creato tutti insieme ad Imbersago. Cecco è una persona che ha lasciato le redini della propria creatura soltanto per una giornata e perché ricoverato in ospedale ma poi ha seguito il suo percorso dalla panchina anche in stampelle ancora convalescente con la sua Lupo. Una Lupopaolo davvero in forma ed a cui è mancato solo l’ultimo guizzo per approdare finalmente ad una finale ma un super Claudio Cicardo ed un po’ di imprecisione/sfortuna, alla fine, hanno fatto la differenza. Complimenti dunque a questi due personaggi che hanno saputo rappresentare al meglio il motivo per cui questo campionato esiste.
Veniamo al match parte meglio la Lupopaolo che infila una doppietta con Matteo Corna, l’Odontomed si porta sul 2 a 1 con Alvarez ma poco dopo un grande tiro sulla destra di Stefano Maggioni infila l’incolpevole Cazorla per il 3 a 1 momentaneo. A questo punto l’Odontomed non ci sta, Milesi sfiora il possibile 4-1 ma il passaggio finale risulta impreciso e nel ribaltamento di fronte arriva il 3-2 ad opera di un ottimo Zambrano. Si continua a giocare e si gioca veramente ad alto livello, Luca Mauri parte da dietro con un’abnegazione a questo gruppo che è veramente encomiabile, dai suoi piedi arriva il gol del 4-2 ma i pericoli dalle parti di Perego non sono finiti, il portiere si oppone due volte alle conclusioni dei rivali ma deve capitolare su un tiro di Enzo Pachas che dopo essere passato tra le gambe di un difensore si infila anche fra le sue. Si va sul 4-3 dunque al riposo non prima di vedere un ottima uscita di Perego. Nella ripresa si gioca ancora colpo su colpo ed arriva il gol del 5-3 ad opera del già citato è bellissimo tacco di Luca Mauri. Poco dopo la Lupo mette il sigillo con Stefano Maggioni bravo a trovarsi sul secondo palo ed a mettere in rete una palla comoda ma mai non semplice, l’ultimo atto però è ancora degli uomini di Alvarez che trovano il 6-4 finale con Lister Arteaga. Complimenti davvero a tutti per questa bellissima finale per il terzo posto e siamo convinti che sia Lupopaolo che Odontomed saranno protagonisti nella nuova Soccer League 36 che inizierà il 2 aprile prossimo.
VOTO PARTITA: 100 E LODE!