VS
8
6

Dettagli

Data Ora League Stagione
14 Dicembre 2022 21:00 Soccer League Soccer League 33

Ground

PALESTRA "La Bombonera" - Centro Sportivo Amico Charly

Risultati

Club1st Half2nd HalfGoalsEsito
Barolo Futsal448Win
Paso Doble336Loss

Barolo Futsal

Colla Massimiliano Centravanti
Ferraresi Cristiano Difensore
Garghentini Giorgio Centrocampista
Pirovano Maurizio Portiere
Puddu Adriano Centrocampista
Scali Luigi Centrocampista
Tortelli Matteo Centravanti
Zara Costantin Centrocampista
8

Paso Doble

Bruno Davide Difensore
Bruno Riccardo Centravanti
Carnamucio Paolo Portiere
Carotenuto Francesco Centrocampista
Ciolli Matteo Centrocampista
Dimarco Giuseppe Centravanti
Gonzalez Lucas Difensore
Lucà Salvatore Centrocampista
Mannucci Samuel Centrocampista
Scirè David Salvo Portiere
6

Riepilogo

Quando un’annata è buona lo si vede anche da certe piccole circostanze in cui ci si trova in match che diventano difficili anche se sulla carta non lo sono. Questo potrebbe essere l’incipit per moltissime stagioni di moltissime squadre, di solito i soggetti sono formazioni ben più blasonate ma quest’anno tutto ciò riguarda anche la Barolo.
Ieri sera contro una super Paso Doble i piemontesi hanno giocato un calcio sicuramente meno brillante del solito ma hanno saputo comunque tenere la barra dritta. Ad onore del vero probabilmente quella che si è visto ieri sera è stata la miglior Paso Doble di stagione, anche se praticamente la squadra di Luca’ migliora partita dopo partita e non a caso è già riuscita a prendersi due vittorie.
Dimarco si è confermato un bomber di razza con una doppietta, suo l’1 a 0 con un bel diagonale dopo aver vinto un rimpallo. Suo il momentaneo cinque pari con un gran bolide all’incrocio dei pali su punizione dal limite. Meglio fa Gonzales che segna la seconda la, quarta e la sesta rete, di gran pregio soprattutto le prime due con degli ottimi tiri dal limite uno dei quali tra l’altro colpisce la parte sotto della traversa prima d’insaccarsi alle spalle di Pirovano. L’altra rete per la Paso la segna Bruno Riccardo bravo e veloce ad infilare Pirovano all’angolino dopo aver vinto un rimpallo.
Torniamo a parlare della Barolo, la squadra che si ritrova sotto dopo la rete della Paso ha però la lucidità e la capacità di ribaltare il risultato prima con Adriano Puddu e poi con una bella doppietta di Garghentini. La Barolo però non riesce mai a scappare, infatti alla bella rete di Zara del momentaneo 4-2 risponde, come dicevamo, nel finale proprio Bruno chiudendo il primo tempo sul 4 a 3.
Nella ripresa dopo pochi secondi Gonzalez trova il famoso gol della domenica con il tiro sotto la traversa dopo essersi ben liberato in area di rigore. Sul quattro pari la Barolo rischia ma si riporta sopra con Tortelli ancora pareggio su punizione già citata di Dimarco. La Paso sfiora addirittura il vantaggio con un contropiede che si spegne di pochissimo a lato della porta di Pirovano. A levare dagli impicci i piemontesi ci pensa ancora una volta bomber Garghentini lesto ad infilare sotto porta l’ottimo Scirè, poco dopo arriva dai piedi di Tortelli con un bel tiro dal limite il 7 a 5.
La Paso però non ci sta, preme e fa un pressing asfissiante che le permette di sfiorare più volte la sesta rete ma imprecisione e Pirovano, con l’aiuto anche di un po’ di fortuna, tengono la squadra di Luca’ a meno due, tutto questo almeno sino a quando, a tre minuti dalla fine Gonzalez è il più veloce a girare un perfetto diagonale dopo un calcio d’angolo. Il 7 a 6 mette ancora i brividi alla Barolo ma ad un minuto e mezzo dalla fine arriva il gol liberazione di Scali che ruba palla a Scirè in uscita e calcia a porta sguarnita. Finisce così 8 a 6 un match davvero bello, corretto ed intenso.
19 punti il bottino per la Barolo, ennesimo record stagionale. Per la Paso Doble un po’ di amaro in bocca e la consapevolezza che i sei punti in classifica, sin qui conquistati, rappresentano solo una parte dei grandi miglioramenti fatti da questa squadra in questo campionato.
VOTO PARTITA: 10 E LODE!